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Amministrazione

Responsabile dei processi amministrativo-contabili
Dott. Roberto Bifulco

Ufficio Contabilità e Bilancio
Capo Ufficio: Dott. Roberto Bifulco
+39 081 2532989
roberto.bifulco@unina.it

Ufficio per la Ricerca
Capo Ufficio: Dott.ssa Loredana Palamaro
+39 081 7464374 / 081 2538078
loredana.palamaro@unina.it

Ufficio per la Didattica
Capo Ufficio: Dott. Armando Chianese
+39 081 2532988
armando.chianese@unina.it

Ufficio Contabilità e Bilancio

COMPETENZE

  • Bilancio di previsione annuale autorizzatorio (budget economico e degli investimenti) e bilancio di esercizio
  • Gestione dei flussi di cassa e degli ordinativi di incasso e di pagamento ? Adempimenti fiscali
  • Adempimenti contabili per la rendicontazione dei Progetti di ricerca
  • Adempimenti contabili per la gestione delle attività in conto terzi e delle convenzioni
  • Adempimenti contabili per le missioni
  • Gestione fondo economale del Dipartimento
  • Gare ed appalti
  • Procedure di acquisto
  • Procedure finalizzate al conferimento dei rapporti di lavoro autonomo, assegni di ricerca e borse di studio
  • Inventario
  • Adempimenti amministrativi relativi al personale del Dipartimento
  • Manutenzione e spese gestione del Dipartimento
  • Supporto alle procedure di sicurezza, prevenzione e protezionistica
  • Predisposizione e trasmissione Conti giudiziali ai sensi del D.lgs. n. 174 /2016 e s.m.i.

COMPONENTI

Ufficio per la Ricerca

COMPETENZE

  • Supporto al Dipartimento per la gestione delle relazioni in materia di ricerca con l’Amministrazione Centrale, il Delegato alla Ricerca e il PQA
  • Supporto alla predisposizione di proposte di progetti di ricerca per la partecipazione a bandi di finanziamento regionali, nazionali e internazionali
  • Adempimenti connessi alla gestione amministrativa di attività in conto terzi (didattica, ricerca e consulenza)
  • Gestione delle attività relative a progetti di ricerca finanziati e alle convenzioni
  • Rendicontazione dei progetti di ricerca finanziati
  • Iniziative di Terza Missione
  • Attività di gestione delle piattaforme (banche dati, E-Doc, U-Gov e altri applicativi), legate alle attività di ricerca
  • Supporto ai processi di Autovalutazione, Valutazione ed Accreditamento (secondo il modello AVA3), per la parte relativa alla ricerca e terza missione
  • Supporto amministrativo e tecnico alla predisposizione della Scheda Unica Annuale per la Ricerca Dipartimentale (SUA-RD)
  • Lavoro istruttorio per le riunioni degli organi collegiali del Dipartimento, per la parte relativa alla ricerca/terza missione

COMPONENTI

Ufficio per la Didattica

COMPETENZE

  • Gestione degli adempimenti amministrativi relativi a:
    • i corsi di Laurea/Laurea Magistrale/Laurea Magistrale a ciclo unico
  • Supporto per:
    • l’istituzione di nuovi corsi di studio
    • le modifiche agli ordinamenti ed ai regolamenti dei corsi di studio
    • la predisposizione del calendario delle lezioni ? la predisposizione del calendario degli esami di profitto
  • Lavoro istruttorio per le riunioni degli organi collegiali del Dipartimento, per la parte relativa alla didattica
  • Supporto al Dipartimento per la programmazione, sostenibilità e gestione dell’offerta formativa e per la predisposizione / implementazione della scheda unica annuale sua-cds
  • Supporto al Dipartimento per le relazioni con le Scuole, l’Amministrazione Centrale, il Delegato alla Didattica, il PQA, per quanto riguarda:
    • l’aggiornamento delle schede di insegnamento
    • l’analisi dei dati ANVUR da utilizzare ai fini del Rapporto Annuale di Monitoraggio e del Rapporto Ciclico di Riesame
    • le riunioni del gruppo di riesame e la predisposizione dei relativi report
    • la raccolta dei dati e la predisposizione dei report da inviare alla Commissione Paritetica Docenti-Studenti
  • Informazioni agli Studenti e aggiornamento della sezione del sito WEB del dipartimento relativa alla didattica
  • Gestione degli adempimenti amministrativi relativi a:
    • i corsi di Specializzazione e Master
    • i corsi di Perfezionamento e di Dottorato di Ricerca
  • Procedure per il conferimento di incarichi di insegnamento
  • Adempimenti amministrativi relativi all’Erasmus
  • Adempimenti relativi alla rilevazione dell’opinione degli studenti
  • Supporto per la predisposizione del calendario degli esami di laurea
  • Supporto per la gestione di aule/spazi
  • Supporto ai processi di Autovalutazione, Valutazione ed Accreditamento (secondo il modello AVA3), per la parte relativa alla didattica
  • Supporto al Direttore del Dipartimento per adempimenti relativi alle procedure per l'attribuzione degli scatti stipendiali
  • Adempimenti relativi alle attività di tirocinio
  • Nomina cultori della materia
  • Collaborazioni studentesche: raccolta dati studenti part-time assegnati alla struttura e gestione delle relative attività
  • Raccolta registri attività docenti

COMPONENTI